Rispondo alle vostre domande: Perché delle persone hanno emozioni esagerate e altre no?


Rispondo alle vostre domande:
Perché delle persone hanno emozioni esagerate e altre no?


Studiando gli animali e stato evidenziato che l'emozioni li attraversano e scorrono via come soffiate dal vento. Nell' umano che ha il corpo fisico come essi, non lascia l'emozioni anzi rimangono solide dentro di esso.
Perché la mente li trattiene, creando una spaccatura tra essa e il sé(bambino interiore).
Sono emozioni dell'infanzia, emozioni cosi difficili da integrare e capirle che le abbiamo congelate. Semplicemente perché non sapevamo come lasciarle andare, e per il/la bambino/a nasconderle e il modo più semplice per non provare quella confusione che provocava quella incoerenza emozionale.

Ma con il tempo si accumulati troppi di queste emozioni, cosi possiamo avere la sensazione di non provare più molte emozioni oppure un senso di eccessiva esplosione emozionale.
Questo accade poiché l'evento esterno crea un onda vibrazionale che va vibrare su ciò che nascondiamo nel corpo-fisico,

Per quelli che non sentono l'emozione il perché è che non possono togliere una sensazione senza che tutte le altre non escono.
Per quelli che esplodono nell'emozione, il perchè sono cosi carichi energicamente del dolore che portano in se, che l'evento esterno è la loro valvola di sfogo.


Andare incontro a queste emozioni è vedere l'armatura che si è costruiti nella crescita, per proteggere se stessi.
Tuttavia è necessario guardarle per iniziare a scioglierle.
E se ci sembra difficile possiamo ricordarci che guardandole iniziamo a darci quell'attenzione d'amore che aspettavamo da tempo.

G. Boccia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...