Limonata alla Curcuma: Ecco la ricetta che migliora l’umore. Più efficace degli Antidepressivi, lo dimostra questo Studio!


La depressione è una malattia che deve essere trascurata, in molti ne soffrono e spesso è difficile riconoscerne i sintomi. Molto spesso le persone depresse hanno difficoltà ad interagire con il mondo esterno, diventa quasi una malattia invalidante. La depressione è accompagnata da disturbi del sonno, disturbi alimentari, ansia. A risentirne non è solo la salute psichica ma anche quella fisica. Tutti possono soffrirne dai grandi ai piccini. I medici di solito prescrivono farmaci antidepressivi per chi soffre di questa malattia, ma come molti sanno questi presentano anche molti effetti collaterali.
Invece di ricorrere ai farmaci, avete mai provato qualche rimedio naturale? Un buon rimedio naturale che aiuta in caso di depressione è la LIMONATA ALLA CURCUMA,
utile sia a livello fisico che psicologico.
Sono stati condotti anche molti studi a riguardo presso l’università il Medical College di Bhavnagar in India e pubblicata sulla rivista “Phytotherapy Research”.  ricercatori hanno osservato che la presenza di curcumina presente nella curcuma i pazienti hanno ottenuto dei risultati migliori rispetto al prozac (classico farmaco utilizzato per il trattamento della depressione).
Questo è quanto affermato:
” La proporzione di reazione come misurato dalla scala HAM-D17 (scala di Hamilton per la valutazione dello stato depressivo n.d.r) è stata maggiore nel gruppo di combinazione (77,8%) rispetto alla somministrazione di fluoxetina [Prozac] (64,7%) da sola e la curcumina (62,5%) da sola nei gruppi.”
– Come preparare questa bevanda
INGREDIENTI
– 550 ml di acqua
– 150 ml di succo di limone biologici
– 2 cucchiai di miele anch’esso biologico
– 3 cucchiai di curcuma rasi
– 100 ml di succo di mirtilli
– un’ arancia rossa spremuta
– un pizzico di cannella
Preparazione
Mescolate tutti gli ingredienti insieme e amalgamate. Quando avrete finito, conservate la vostra limonata di curcuma in frigorifero e bevetene un bicchiere al giorno! Vi consigliamo di bere la bevanda al mattino dopo aver fatto la colazione. Potete berla anche calda come un tè. Se non volete assumerla fredda potete anche trasformarla in bibita calda.
Sarà una sorta di te. In questo caso invece del succo di mirtillo preparate del tè verde con 3 bustine. Unite il tutto ai 550 ml di acqua e fate scaldare sul fuoco,fino a bollore, in una pentola! Poi bevete calda.
Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...