Trattamenti Reiki

Il trattamento Reiki viene svolto in stile Tibetan Reiki.

Lo stile tibetano riunisce in se una serie di tecniche: 
trasmissione dell'energia, digitopressione, massaggi e sfioramenti in punti specifici del corpo.

La tecnica tibetana è basata sulla suddivisione del corpo in una rete di canali, detti anche meridiani; possiamo quindi, un po' grossolanamente, considerare il corpo umano come una specie di territorio percorso da dei fiumi (i meridiani principali); a questi meridiani affluiscono altri meridiani, detti meridiani secondari (che potremmo definire come torrenti che alimentano i fiumi).
Secondo il metodo tibetano esistono dodici meridiani principali, otto meridiani extra e 15 meridiani collaterali. I meridiani vengono distinti in meridiani yin e yang.
I meridiani sono percorsi dal qi, l'energia vitale distinta in tre tipologie, nutritizia, ancestrale e difensiva. Il qi, trasmessoci dai genitori, può essere fortificato con il respiro, l'alimentazione e lo stile di vita. I punti (ting) su cui il metodo tibetano agisce sono individuati sul sistema dei meridiani, sono diverse centinaia (secondo alcuni sono 365, come i giorni dell'anno, ma a seconda delle varie scuole il loro numero varia) e corrispondono agli organi malati.
Per comprendere meglio le basi del metodo tibetano si deve considerare che, secondo quanto affermato dalla Medicina Tradizionale Cinese, l'uomo rappresenta una specie di universo regolato da determinati meccanismi. La salute dell'uomo deriva dall'equilibrio di forze fra loro contrapposte (yin e yang); quando tale equilibrio viene turbato, si hanno manifestazioni di tipo patologico.
Il compito di chi pratica il metodo tibetano e quello di mantenere ( è considerata anche come metodo di tipo preventivo) o ristabilire l'equilibrio fra le due forze in modo che l'energia che percorre i meridiani fluisca in modo corretto.

Il trattamento ha la durata di due ore.


Se interessati potete contattarmi chiamando il numero 329.38.42.369 oppure scrivendo a bocciapino@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...